FAQ

CHE COSA SUCCEDE SE NON VIENE EFFETTUATA LA LETTURA DEL CONTATORE?

Se la lettura del contatore non è stata effettuata per inaccessibilità totale o parziale (ossia il contatore è in una posizione che richiede l’intervento del cliente o di una persona che consenta l’accesso al luogo dove il contatore è installato), viene lasciato un avviso apposito, invitando il cliente a contattare il suo venditore per fare l’autolettura.
Se la lettura fallisce per due tentativi consecutivi e il distributore non ha a disposizione un’autolettura valida, il distributore deve riprovare nel mese successivo al secondo tentativo fallito anche prendendo in considerazione fasce orarie diverse.

COS’E’ UNA VOLTURA?

ll termine voltura indica il passaggio di un contratto da un utente ad un altro, senza che vi sia interruzione del servizio di fornitura del gas o cambio del gestore. Solitamente viene eseguita quando si subentra in una nuova abitazione o ufficio, per evitare che continuino ad arrivare fatture intestate al precedente intestatario.

QUALI MISURE VENGONO ADOTTATE PER L’EMERGENZA COVID-19?

Tutti i nostri tecnici sono dotati di mascherine FFP2 e di calzari copriscarpe monouso.